导航:首页 > 观意大利 > 意大利语reso是哪个单词的变位

意大利语reso是哪个单词的变位

发布时间:2023-05-15 08:36:50

⑴ 求一篇意大利语作文

La violenza

Chi quotidianamente vive in quella vasta area che è denominata Occidente e magari si informa, legge o guarda la tv, ha la sensazione di essere circondato da un mondo estremamente violento. Una sensazione che gli esperti ritengono fallace: altre epoche hanno conosciuto, secondo gli studiosi di scienze sociali, violenze più efferate e più frequenti e mai il mondo è stato così sicuro come adesso.
Eppure, nonostante l'alto livello di civilizzazione, forse proprio a causa di questo, ci sentiamo insicuri e minacciati.

A mio avviso, le nostre aspettative di sicurezza sono aumentate, così come il desiderio di conrre una vita lunga e piacevole.
E d'altra parte la fine delle ideologie, l'indebolimento delle fedi religiose, quella che viene denominata la secolarizzazione del mondo, fanno sì che ci sentiamo piuttosto disorientati nei confronti delle norme e dei valori da abbracciare rante l'esistenza. Tutti finiamo per orientarci ad un edonismo spicciolo, ad una ricerca ossessiva del piacere e del divertimento immediati, ai soldi, alla carriera, al potere.
Sentiamo che la vita è quella che viviamo adesso, qui, sulla Terra; le promesse di una giustizia divina dopo la morte, della beatitudine raggiungibile in mondi ultraterreni ci sembrano aleatorie.
"Se Dio non esiste, tutto è permesso" diceva Dostoevskij.
E perciò tendiamo a rimuovere, con un'aggressività che a volte sconfina nel crimine, ogni ostacolo che si frappone alla realizzazione dei nostri desideri.
Queste sono secondo me le radici più evidenti della violenza quotidiana.
Esistono tuttavia altri motivi, più oscuri e sotterranei, ma non per questo meno potenti.
Per esempio, il fatto di vivere in società sempre più solitarie ed anonime, di essere soggetti ad un potere sempre più impersonale, che ci fa sentire di frequente inermi e impotenti. La burocratizzazione della vita, che pure è spesso necessaria per l'ordine e l'organizzazione statuale, ci disumanizza, quando non ci schiaccia (si legga la narrativa di Kafka), il potere economico (le lobby, le multinazionali, ecc.) ci rende un numerino insignificante nella grande equazione dell'economia mondiale. Basta un niente, una crisi passeggera, una ristrutturazione aziendale e di colpo siamo estromessi, reietti, perdenti.
Inoltre, secondo me, la violenza prospera su un terreno di eccessiva tolleranza maturato in alcuni ambienti religiosi e intellettuali. Per cui il criminale gode di eccessive giustificazioni, si cerca sempre un alibi alle azioni più riprovevoli, che so: i traumi infantili, l'esclusione sociale, la famiglia, la scuola, la società. Non che questi alibi siano del tutto falsi, soltanto che ciascuno di noi deve essere chiamato a rispondere, a sentirsi responsabile delle proprie azioni. Altrimenti non si spiega, come, date le medesime circostanze, c'è che delinque e chi no.
Il concetto di "responsabilità" deve tornare a far parte del vocabolario delle società occidentali. Ed anche quello di "repressione". La società, chi è preposto all'ordine pubblico, non può tollerare i comportamenti violenti, anche quelli di minore entità. Anzi si è visto che la politica della "tolleranza zero" negli Stati Uniti ha dato ottimi risultati. Le teorie "idrauliche" sul comportamento umano, forse hanno fatto il loro tempo. Comprimere, coartare la violenza non significa renderla più esplosiva e pericolosa.

Certamente la repressione non basta. Difendersi dai delinquenti non è l'unico mezzo per bonificare la società. Occorre intervenire soprattutto nella fase ecativa, nella scuola, in famiglia, nelle agenzie di socializzazione in genere, affinché i comportamenti violenti e prevaricatori vengano scoraggiati, puniti, messi alla gogna. La scuola, ad esempio, ha tollerato (e tollera) il cosiddetto "bullismo". Bisogna avere il coraggio di trasmettere valori etici ed estetici diversi dalla sopraffazione dell'altro. Bisogna che la società, in genere, smetta di premiare i comportamenti violenti.
Ed è necessario, altresì, arginare e rirre le ingiustizie e le ineguaglianze sociali, mitigare le situazioni di sofferenza e povertà.

E bisogna anche rendersi consapevoli che la violenza, essendo una delle possibilità dell'essere umano e del suo comportamento, potrà essere arginata, ma mai eliminata del tutto e che la vita di ciascuno di noi, malgrado le sempre maggiori sicurezze, continuerà ad essere una faccenda rischiosa.

La difesa dell'ambiente

Tra le esigenze più sentite dall'uomo contemporaneo c'è quella di vivere in un ambiente salubre ed esteticamente piacevole.
Si tratta di soddisfare i bisogni di sopravvivenza e di conservazione, ma anche di placare il proprio desiderio spirituale di bellezza.

La rivoluzione instriale, se da un lato ha migliorato il tenore di vita di ampi strati sociali altrimenti esclusi dalla fruizione di tutta una serie di beni e servizi, ha dall'altro creato degli squilibri nell'ecosistema globale. E il liberismo sfrenato, da molti auspicato in economia come catalizzatore di sicuro progresso, minaccia di prorre danni ancora più terribili.

Le metropoli, troppo densamente abitate, sono già oggi invivibili; i centri urbani del mondo sviluppato sono soffocati da un traffico ingovernato e folle, dallo smog che impedisce di respirare, dalle esalazioni instriali che a volte minacciano da vicino i cittadini; le acque, spesso usate senza razionalità e rispetto cominciano già a scarseggiare, quando non sono avvelenate da ogni sorta di veleno prodotto dalle lavorazioni instriali e dai consumi domestici o inquinate da microrganismi patogeni, il cui sviluppo è dovuto ad uno sviluppo prottivo non armonioso.

L'utilizzo di fonti fossili di energia, petrolio e carbone soprattutto, proce come sottoprodotto l'immissione nell'atmosfera di biossido di carbonio (CO2), un gas che contribuisce ad aumentare l'effetto serra, quindi il riscaldamento terrestre, fonte, secondo molti studiosi, di cambiamenti climatici catastrofici.

Il disastro ecologico determinato dal cambiamento radicale della prozione e dell'economia, ha determinato come reazione, un movimento di idee critico verso la civiltà instriale. Il filone principale di questa ideologia antinstriale è rappresentato dal marxismo e da tutte le sue ramificazioni ideologiche novecentesche. Il movimento ecologista, che oggi raccoglie in qualche modo l'eredità di questo pensiero critico radicale, ha rinunciato beneficamente a molti massimalismi e fondamentalismi ideologici (e ad altri sarebbe bene rinunciasse) e si è andato invero stemperando in un un movimento variegato, dalle molte anime, ma con un obiettivo comune: garantire all'uomo la vita nell'ecosfera, la più armoniosa e salubre possibile.

Qualsiasi intervento parziale, settoriale, locale sull'ambiente ha, secondo me, scarse probabilità di successo.
Sempre più va profilandosi la necessità di intervenire sul modo di prorre, nell'impedire quelle lavorazioni che, come sottoprodotti generano veleni pericolosi per l'uomo, nel cercare delle fonti di energia il più pulite possibile.

Non si tratta di predicare un'austerità ideologica fine a se stessa; tutti, credo, vogliamo continuare a godere degli agi e delle comodità che il mondo contemporaneo ci offre copiosamente. Si tratta, però, di molare meglio, in maniera più concertata e razionale, le attività economiche, di garantire quello "sviluppo sostenibile", invocato dalle autorità mondiali più illuminate, che permetta di soddisfare non soltanto i nostri bisogni, ma anche quelli delle generazioni future.

Il ruolo di regolatore deve essere ripreso dallo Stato o da quegli organismi sovranazionali che ne hanno l'autorità. E' necessario che le istituzioni riacquisiscano il loro ruolo, cui troppo frettolosamente avevano abdicato, di arbitri del mercato e della vita economica, con troppa euforia e superficialità lasciati nelle mani della pur necessaria iniziativa, intelligenza e lungimiranza dei singoli.

Lo Stato, o chi per lui, deve fissare delle regole da rispettare e stabilire con chiarezza cosa è lecito e cosa è illecito.
La cosiddetta "mano invisibile", benefica regolatrice di ogni cosa, è ormai un'utopia a cui credono in pochi.
Sull'uomo contemporaneo urgono e incombono, come già detto, le gravi responsabilità nei confronti delle generazioni future.
Superare il narcisismo egotista del massimo piacere e divertimento da realizzare nel presente immediato significa dirigere il nostro pensiero al benessere dei nostri figli e nipoti, consegnare loro, in una ipotetica e ideale staffetta, un pianeta vivibile.

Non solo; significa tutelare il patrimonio urbanistico, architettonico e artistico delle nostre città, così piene di storie e di cultura.
Soddisfare il nostro senso estetico e permettere che le testimonianze più alte delle civiltà che ci hanno preceto siano accessibili anche alle generazioni future.

Per ottenere questi importanti obiettivi, c'è bisogno si diffonda in maniera sempre più capillare, e massimamente in coloro che amministrano e governano, una sensibilità e una cultura che anziché alla quantità, siano orientate alla qualità.

⑵ 求意大利语翻译谢谢

题目应该是è grave; indispensabile la quo;parlare responsabilmente della magistratura e alla magistratura nella consapevolezza dell'onore che ad essa deve essere reso come premessa di ogni prottivo appello alla collaborazione necessaria per le riforme necessarie
意思是..严重时,法院必须负责任地讲,司法和司法机构在认识的荣誉,它必须成为一个成功的先决条件,任何呼吁富有成效的合作需要必要的改革

⑶ 求意大利语翻译。

意译:感谢你走进我的生活,让我的每一天都充满阳光。

⑷ 急!!!意大利语作文《我的大学》

您好!

第一 篇 是 写 大学 的, 后面 两篇 是 写 大学 生活 的.

希望 您 满意!

1 Nessuna opera classica potrebbe pervadere ogni centimetro cubo di aria con tanta fragranza culturale, ma lei.
N. salvia giudizioso potrebbe unire i vari elementi, come una poesia magnifica, ma lei.
Nessun albero verde potrebbe essere costituita da cellule vivida suscitare l'ansia ogni cuore per essere giovani per sempre, ma lei.
Lei è la mia università Fudan University.
La prima volta che sono entrato nel campus come una matricola, mi è stato profondamente attratto dalla sua atmosfera culturale e di connotazione storica. Fudan è una signora elegante che è abituato alla serenità, ma nel frattempo ogni azione di lei outpours la sua più intima perament sterna. A quanto pare vale la pena di ogni sforzo per sonda nel suo mondo per il bene di arricchimento sia fisica che mentale. Il suo spirito umanistico mi ispira di prendersi cura di tutto intorno, anche quello più banale.
D'altra parte, mettersi al passo con i tempi, Fudan è moderno ed elegante. Vedete, l'età molte biblioteche edifici vecchi di qui sono davvero grandi e laboratori. Developrnent scientifica e tecnologica è facilmente annusare l'aria, perché non ha mai in ritardo rispetto al mondo.
Favolosamente, come una scuola storica e scientifica è molto più che un meccanismo operativo. La sua giovinezza e della trave vigore in ogni angolo del campus e dei giovani a scuola di vivificare ogni pezzo di cemento e legno qui. Che cosa mi rende felice e forte è che si perpetua mi immarcescibile energia. Ed è sicuramente vantaggioso per me essere concesso entusiasti
Un altro segno profondo della mia università è la sua creatività e la profondità. Come è noto a tutti, ha una gamma ampia e completa lo stile. Non c'è da stupirsi che posso godere della multi-vita ceolored qui. Ogni anno scolastico una varietà di competizioni e aetivities sono detenuti e un gran numero di studenti di prendere parte attiva in loro. Apprezzo un tale stile, e nella mia mente, che assomiglia a un grande albero delineare con tutte le forme di rami, mentre si estende lontano nel cielo blu.
Inbbiamente c'è un mondo di differenza tra università e scuola superiore. Gli studenti universitari si suppone di godere di maggiore libertà di svilupparsi. Tuttavia, Fudan sembra più preoccupato per la cooperazione efficace e lavoro di gruppo tra gli studenti, per prepararli per la società competitiva. Credo che dopo il diploma ho sarà dotato di abilità abbondante per affrontare le sfide più sconosciuto.
Dopo tutto, a mio avviso, l'università è di carattere più coltivata, più ricco di conoscenze e capacità maggiore. È per questo che ho scelto Fudan. Lei mi offre quello che ho sognato.
Ora, tutti i tipi di successi sono in vista ogni giorno, e tutto ciò che ho da fare è tentare per un futuro più bello ...

2 Come uno studente del secondo anno, mi sento il tempo vola. Ricordando il passato un anno, così molti pensieri sono le inondazioni nella mia mente. In questo momento, io non posso dire la mia idea reale. La memoria è come così fresco, e tutte le cose che è successo ieri!

Quando il primo giorno sono arrivato all'università, ho davvero l'impressione che la scuola è molto buona, ma a prima vista del dormitorio, qualcosa di deludente venire fino a me! La condizione del dormitorio è davvero molto scarsa, con una sola stanza, non cesso! Ho visto qualcosa di triste negli occhi di mio padre, forse pensava che il tempo delle cattive condizioni! Così, con un grande sorriso sul mio volto, ho detto a mio padre "non importa, papà. In questo tipo di condizione, voglio farmi meglio! "Mio padre si sentiva meglio. Ma quando tornava, vedendo la sua schiena, ho solo voglia di piangere! Io vivo in questa città ero solo isolato, da quel momento, mi sono detto, "non avete altro che ti può aiutare qui, dipende solo da te"

E poi sono venuto a mio dormitorio 303. Ho ritenuto che avrei passato quattro anni qui (in realtà mi sono trasferito ad un altro anno più tardi) ei miei compagni di dormitorio sono tutti lì. La maggior parte di loro proveniva da Sichuan ed erano in chat con una voce felice, ma non riesco a capirli! Ancora una volta, mi sentivo isolato! Ho odiato quel tipo di sentimento, e poi ho detto ciao a loro! Con mia grande sorpresa sono molto gentili con me e di calore umano! Non ho più avuto paura. E mi andava d'accordo con loro. Ma alla prima notte qui, sono scoppiata a piangere per questo mi mancava la mia famiglia. Non so perché. Tutti i giorni quando ero a casa, mi era solo voglia di andare a scuola, per sperimentare la vita meravigliosa college ma quando venire qui, io sono solo ansioso di tornare indietro! E 'abbastanza strano, però, è necessario conoscere questo tipo di feeling!

Solo la spesa di circa 2 giorni qui, siamo stati sul nostro modo di treno militare. Per noi, è un treno fresca e una sorta di esperienza per conoscere la vita tra i compagni di classe. Ma per me, ero nervoso, ma entusiasta. Questa era la mia vita primo treno e preziosa, perché prima di andare a scuola che ho trascorso con la mia famiglia. Così, si sa, è proprio questo tipo di sensazione che non si può trasmettere con chiarezza! La vita dei treni è impressionante su tutti, abbiamo avuto un sacco di attività, per esempio dando un discorso su un palco o cantare insieme o giocare a basket. A quel tempo, mi sentivo così poco tra di loro. Tutti hanno un talento speciale, ma non me. Li ammiravo, ma nel frattempo la gelosia. Perché non ho questo tipo di talento? Io sono stupido? L'ho sempre detto a me stesso. In modo che il tempo mi è stato anche molto ambizioso, solo voglia di recuperare il ritardo con loro. Tranne i compagni, l'allenatore nel nostro team ha anche lasciato una profonda impressione su di me! Non era molto bello e molto gentile. Proprio a causa dei suoi risultati gentilezza nei miei risate rante gli allenamenti. Ha sempre detto che io debba essere seri in squadra, ma io non ascoltarlo. Così, dopo un lungo periodo, nell'ambito delle indagini il risultato della formazione, ho dato loro una risposta deludente. L'allenatore più mi ha mandato a pulire il bagno, anche se, ha fatto mezzo che non sia un insulto alla mia dignità, ma ero davvero triste per me e il mio cuore è rimasto ferito. Che è stata una piccola cosa, ma mi ha detto che ho bisogno di essere seri per una cosa. E infelicità passato, il tempo felice e divertente mi ha ricordato che la coperta pieghevoli. Sì, è davvero molto divertente. La maggior parte di noi non ha mai piegato la coperta e naturalmente noi non possiamo svolgere bene il compito. Quando il monitor è venuto, siamo lieti di aiutarci a piegare la coperta. Per il nostro aspetto, siamo riusciti a convincere il monitor. Dopo il monitor terminato il compito per me. Io non osava toccare la coperta di nuovo e usato appena i vestiti al posto della coperta. Naturalmente, mi sono sentito molto freddo nella notte profonda, così il mio istinto, sono cato in coperta mio compagno di classe. E noi eravamo graffiare la coperta unico ferocemente, proprio come una guerra. (Scrivi qui non posso fare a ridere ad alta voce).

3 Sono orgoglioso di essere uno studente di college. Mi piace la mia vita del college in cui il tempo è così bello nella mia gioventù. Come nato nel piccolo villaggio di campagna a distanza, non ho avuto un buon ambiente di formazione. Tuttavia, ho fissato un obiettivo e si sentiva sicuro di essere uno studente di college. Dopo uno studio ro, ho superato l'esame di ammissione del collegio nazionale di eccellente risultato. Tutte le persone erano orgogliosi di me, come mi è stato il primo studente del college nel mio villaggio. Ero addio calorosamente da loro, quando sono venuto a scuola. Sono stato un caloroso benvenuto da parte della scuola, troppo. Dopo di allora, ho sentito il mio studio non è solo per me ma anche per l'onore del mio quartiere villaggio e la nostra scuola.

La vita del college è meraviglioso. Tutta la vita a scuola sono freschi. Nuovi insegnanti, nuovi compagni e amici freschi sono intorno a me. Ho sentito la loro amicizia, ampia conoscenza e la mente di apertura. La biblioteca Grand, edifici scolastici e ampio parco giochi sono molto attirando verso di me. Sono molto ansioso di apprendere conoscenze molto rapidamente. Al liceo, mi è stato mai chiamato come seconda classificata prima del tempo. Ora, so che sono dietro a tanto tempo in effetti. Spero di recuperare il ritardo con il tempo dal mio ro studio. Ogni giorno, si può vedere mi alzo presto, facendo esercizio ro e andare a scuola il primo. Durante la notte, io sono uno che lascia fuori la biblioteca. La cosa più interessante è che non riesco a parlare la Putonghua bene e fatto molti eventi divertenti all'inizio, come me dal sud. Quando entrai in aula prima volta, ero come mal di testa non riuscivo a capire ciò che il professore stava parlando. Ho incontrato molta difficoltà in matematica, fisica e altri corsi, anche se ho usato per essere bravi a queste scienze. Pertanto, ho imparato questi corsi me dopo le lezioni. Dopo tre mesi, il exmination indicato che ho superato tutti i difficlties. Ho anche migliorato la mia capacità di ascolto e parlato di cinesi in fretta. La comunicazione è molto importante per la mia vita da college. Io studio inglese fossile. It makes me hanno molte possibilità di comunicare con gli stranieri. Ho fatto amicizia con molti insegnanti e studenti stranieri. Da loro ho appreso molte conoscenze circa le culture straniere. La sala computer è un altro posto che mi piace stare. I contattare il mondo esterno da Internet. Tutte le notizie, fanno progredire la scienza, e le informazioni interne e al di fuori della Cina.

Oltre lo studio, la mia vita del college è anche molto colorato. Mi piacerebbe prendere alcuna possibilità di migliorare la mia abilità di comunicazione. Io sono il monitor e giocando un ruolo attivo nella classe e scuola. L'anno scorso, ho organizzato una partita di intervento nel reparto di gestione. Tutti i compagni di classe erano molto interessati a questo tipo di attività. Ho imparato da loro molto sulla loro città, le loro conoscenze e opinioni. Allo stesso tempo, mi mostrerò la mia città natale, bella a tutti. A scuola, io mi prendo cura tutti i compagni intorno a me. Sono così poveri a causa della campagna ROMUOVERE. La scuola più pagare la tassa per la mia ecazione. Mi sento molto felice. Tuttavia, so che alcuni compagni di classe sono più poveri di me. Io sono disposto a cura di loro e si incoraggiano a vicenda.

La mia vita del college è lungo e breve. Credo di poter trascorrere un buon tempo nei quattro anni. Spero di non avranno alcun regretion quando guardo indietro i giovani a corto di college in

⑸ 意大利语翻译

采取的措施

向供应商

RIP协议。导航

胶印

更多

⑹ 意大利文翻译中文...

我对你的爱不像男朋友对女朋友的,不象妈妈对孩子的。。。我对你的爱就像那大海爱它的鱼儿,天空爱它的星星。。。土地爱他的果实。。。我对你的爱永恒的就像对信仰的执着。。。尤其是,我对你的爱真实而简单的就像山间的一条小溪。。。真实的就像我的存在,甜甜的就像你的笑容,你的唇。。。你永远都在我的心里。。。我感谢苍天因为他赐给了我一颗最美丽的星星,感谢上帝因为他赐给了我一个最可爱的天使,感谢你因为你给了我世间最美丽,最真诚的爱情!
我不知道自己是不是你生命中最重要的人,但是我敢肯定我一定让你知道了你对我来说是多么的重要。。。命运安排了我们的相遇和相知,也因此,我的人生才充满了意义!

⑺ 〔翻译〕麻烦各位了,有可能是意大利语,不太清楚!

IDEALE PER PREPARAZIONE
CON CAFFETTIERA MOKA
这句话表达了咖啡的做法:
需要用摩卡咖啡机(壶)来准备

我见得摩卡咖啡壶一般是外观画成奶牛花纹的样子

阅读全文

与意大利语reso是哪个单词的变位相关的资料

热点内容
一树药业印尼口罩是什么口罩 浏览:102
英国为什么会造奇葩坦克 浏览:340
航空五院与中国航空哪个好 浏览:725
越南有多少苏22战机 浏览:589
中国移动如何短信订购流量包 浏览:462
伊朗为什么回甘肃 浏览:409
过印尼不能带什么 浏览:364
防疫印度是怎么做的 浏览:690
向日葵在伊朗代表什么 浏览:231
中国除了疫情还有什么 浏览:99
从广州飞往印尼路线怎么走 浏览:366
印度为什么喜欢包红头巾 浏览:816
伊朗怎么打索马里海盗 浏览:308
中国5月15日是印尼的什么节日 浏览:634
在越南有多少钱才叫有钱 浏览:914
黑叶印度榕怎么打顶 浏览:766
意大利制造哪些鞋子 浏览:552
在印尼感染新冠怎么办 浏览:322
意大利国旗蛋糕怎么做 浏览:578
去越南按个摩多少钱 浏览:627